E un febbraio ricco di attività per il nostro Teatro: due balletti pronti al debutto, un importante titolo verdiano e tre attesi ritorni nella stagione sinfonica, vocale e pianistica. Alla programmazione in sala si aggiunge l’inaugurazione della nostra piattaforma streaming LaScalaTv, online dal 9 febbraio con la prima diretta de I Vespri siciliani il 14.
La monumentale opera di Verdi è in scena ancora il 8, 11, 14, 17 e 21 febbraio con la direzione di Fabio Luisi, la regia di Hugo De Ana e un doppio cast con nomi di grande richiamo.
Ma febbraio è anche un mese importante per il balletto, con due nuove produzioni. Fino al 9 febbraio il nostro Corpo di Ballo si immerge nello stile di quattro autori di grande originalità, David Dawson, Nacho Duato, Philippe Kratz e Jiří Kylián, in una serata articolata in altrettanti titoli: Anima Animus su musica di Ezio Bosso, Remanso su musica di Enrique Granados (con l’étoile Roberto Bolle), Solitude Sometimes con musiche di Thom Yorke e Radiohead e il ritorno di Bella Figura.
Dal 28 febbraio al 17 marzo va in scena Le Corsaire, uno dei più entusiasmanti e avventurosi ballets d’action del XIX secolo basato sul poema omonimo di Lord Byron nella coreografia firmata da Manuel Legris.
Per la Stagione sinfonica torna alla Scala Daniel Harding che il 15, 16 e 18 febbraio guida la Filarmonica nell’esecuzione delle ultime tre sinfonie di Mozart. L’appuntamento con il repertorio pianistico è il 13 febbraio, con il concerto, già tutto esaurito, di Maurizio Pollini.
A chiudere questo mese è un altro artista molto vicino al nostro Teatro, Vittorio Grigolo che, prima di cimentarsi come Hoffmann in marzo, è protagonista di un recital con il pianista Vincenzo Scalera il 26 febbraio.
Source: Teatro alla Scalla
Coffee Time journal
Твой журнал на каждый день!