Un ordine al merito molto prestigioso. Il designer italiano è stato insignito del titolo questa mattina a Roma, presso il Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Questa mattina, presso la sede del Quirinale a Roma, Giorgio Armani è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito. Se vi state domandando cosa significa questo riconoscimento, vi basterà sapere che è la massima onoreficenza cavalleresca di benemerito d’alto rango, creata da Napoleone con l’appellativo di Grand-Croix, per chi si distingue in uno specifico campo. Nel caso specifico del designer italiano, amato in tutto il mondo, è quello artistico.
“Questo è per me un riconoscimento particolarmente importante, perché a consegnarmelo è stato il nostro Presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore, di grande apertura e gentilezza – dichiara Giorgio Armani – Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo, e mi onora di ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese”.
Coffee Time journal
Твой журнал на каждый день!