Author Julia
La Toscana è una regione che attira turisti. Proprio come gli altri posti in Italia, la definirei come la regione dell’amore e bellezza. Oggi vi parlerò di alcune città che dovete visitare necessariamente.
San Gimignano
È una piccola città sulla cima della montagna dove si trovano 14 torri di pietra. Dopo aver raggiunto il massimo splendore nel Medioevo, da allora la città è poco cambiata e ha conservato perfettamente il suo aspetto medievale.
Prima di andarci, vi consiglierei di leggere informazioni interessanti su questa città, soprattutto sul perché ci sono così tante torri. La città in sé è piccolina e se viaggiate in macchina la dovrete parcheggiare vicino al centro, che potrete raggiungere solamente a piedi. Le strade tortuose vi porteranno in cima, dove potrete vedere lo splendore delle colline toscane, scattare le foto e, se siete abbastanza fortunati, sedervi in uno dei ristoranti che si affacciano su questi panorami magnifici!
Se non riuscite a trovare un posto libero con la bella vista, non arrabbiatevi: la città ha numerosi ristoranti che si trovano in pieno centro e servono il cibo incredibilmente buono! Qui potete assaggiare i piatti italiani tradizionali così come la cucina toscana.
Il mio piatto preferito qui è la focaccia. Come è possibile farne a meno! A proposito, la focaccia viene fatta in modo diverso nelle regioni diverse, ed è sorprendente che il prodotto a base di farina e acqua possa essere così vario!!! Personalmente io adoro la focaccia al rosmarino, il cui gusto veramente non vi lascerà indifferenti.
La scelta dei vini nei ristoranti è per tutti i gusti! Naturalmente la preferenza viene data ai vini toscani e vi consiglio di provarli. Chiedete al cameriere quale vino vi offrirà con il piatto scelto e vi consiglierà l’opzione migliore.
Assicuratevi di assaggiare il gelato locale. Direi che ogni regione d’Italia ha il suo. Assaggiatelo!
Non avete paura di ingrassare in Italia, perché comunque lo farete, quindi perché vi preoccupate? Perderete peso a casa. Ma quando viaggiate per l’Italia, godetevi il tempo che trascorrete qui e scoprite le sue meraviglie!
Firenze…
È difficile descrivere a parole la bellezza che ho visto a Firenze. Penso sia necessario vederla di persona. I miei consigli sono questi qua: fate un viaggio a Firenze di almeno tre giorni, e se avete la possibilità di passarci più tempo, è megli così. Non pensate di poter percepire questa città in un giorno. È incredibile, grande e allo stesso tempo accogliente, con la sua atmosfera speciale che attira sempre di più.
Io consiglio vivamente di prestare attenzione all’architettura di questa città: la bellezza che ci vedrete è difficile da confrontare con qualsiasi altra cosa. Così come a Venezia o Roma, vi consiglierei di prendere una guida turistica anche a Firenze, perché con un professionista riuscirete ad imparare molto di più che vagando per le strade, guardando a destra e a sinistra, scontrandovi con altri turisti e irritandovi. Con una guida professionale vedrete molto di più e otterrete informazioni che non sono disponibili su Internet.
Visitate il famoso Ponte Vecchio, situato nel punto più stretto del fiume Arno, quasi di fronte alla Galleria degli Uffizi. Questo è il ponte più antico della città: è stato costruito nel 1345 e conserva ancora oggi il suo aspetto originario. All’inizio c’erano le macellerie, oggi, invece, ci sono venditori di souvenir e gioiellerie. Se siete amanti di gioielli, sentitevi liberi di entrare, scegliere quello che vi piace e contrattare! In questo luogo è possibile contrattare e acquistare gioielli a un prezzo inferiore rispetto a quello indicato in vetrina.
Fate una passeggiata sul lungofiume dell’Arno, dove si trovano tutti i tipi di bar e ristoranti, dove passeggiano coppie innamorate e suona la musica.
Al bar potete prendere un ristretto e un delizioso dolce oppure godervi un aperitivo (non dimenticate, in Italia è dalle 17:00 alle 19:00).
Certamente a Firenze non mancano i negozi di marca e se avete voglia di fare shopping allora siete nella città giusta.
Un altro suggerimento riguardo Firenze sarà di noleggiare il motorino (se sapete guidarlo, ovviamente) e fare un giro per la città! Dirò subito che non è facile, poiché il numero enorme di pedoni attraversa le strade dove gli pare e piace, senza prestare attenzione alle regole stradali. Ma nonostante tutto ciò, vi divertirete sicuramente a guidare per le strade di Firenze.
Godetevi Firenze, scoprite il mondo dell’arte, architettura, bellezza, e molte gallerie d’arte a cui pure potete dare un’occhiata. E, sicuramente, musei, fontane, sculture: tutto quello attrae e non può lasciarvi indifferenti!
Forte dei Marmi
Come potete capire dal nome, la città viene chiamata così per la fortezza che domina il centro della piazza principale, costruita nel 1788.
Forte dei Marmi è il paradiso per quelli che amano i posti belli. Le spiagge sabbiose, ristoranti sul mare con deliziosi frutti di mare, boutique di lusso e anche boutique di produttori locali attirano attenzione dei turisti.
È qui che potete andare in bici bianca lungo gli edifici bianchi dove si trovano i lussuosi negozi di marca e godervi la bellezza di questo giro. A Forte dei Marmi ho trascorso una giornata con una mia amica, che mi ha fatto vedere la città. Abbiamo passato il tempo benissimo, abbiamo fatto shopping e abbiamo potuto fare colazione, pranzare e cenare in vari ristoranti della città. Il cappuccino buonissimo l’ho bevuto proprio di là. L’abbondanza di dolci italiani nei ristoranti di Forte dei Marmi è davvero stimolante!
Organizzate una gita in questa suggestiva località balneare per almeno un giorno e scoprite qualcosa di speciale in questa splendida destinazione toscana.
Traduzione dal russo — Anastasia Moskalenko
Leggi anche:
Verona, la città degli innamorati!
Innamorarsi dell’Italia: nuovi capitoli
Author Julia
Основательница Сoffee Time Journal