Nel mese di marzo proseguono le rappresentazioni di Die Entführung aus dem Serail di Mozart (3, 5, 8, 10 marzo) e di Madina (1, 2, 7, 9 marzo), la creazione musicale di Fabio Vacchi con la coreografia di Mauro Bigonzetti, al termine delle quali il nostro Corpo di Ballo porterà in tournée Le Corsaire a Hong Kong e Giselle aShangai.
Die Entführung aus dem Serail sarà trasmesso in diretta streaming su LaScalaTv il 3 marzo.Intanto cresce l’attesa per la prima del Guillaume Tell, la monumentale ultima opera di Rossini, per la prima volta alla Scala in lingua originale francese. In scena dal 20 marzo al 10 aprile sotto la direzione di Michele Mariotti, questa nuova produzione segna l’esordio scaligero della regista Chiara Muti e presenta un cast di esperti rossiniani, tra cui Michele Pertusi, Salome Jicia, Dmitry Korchak e Luca Tittoto.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming su LaScalaTv il 6 aprile.Il calendario dei concerti del mese vede Philippe Jordan e Matthias Pintscher sul podio della Filarmonica della Scala rispettivamente il 4 e 18 marzo, mentre per il ciclo delle Orchestre ospiti il Collegium Vocale Gent esegue il 25 marzo la Matthäus-Passion di Bach diretta da Philippe Herreweghe.Dopo il trionfo in Don Carlo, Elīna Garanča torna in recital l’11 marzo con un eclettico programma che include brani di Brahms, Berlioz, Gounod, Duparc, Rachmaninov e altri autori spagnoli e lettoni. Il 24 marzo è invece Rosa Feola a salire sul nostro palcoscenico per un recital dedicato al Belcanto con incursioni nel repertorio francese e mozartiano.
Il recital di Rosa Feola sarà trasmesso in diretta streaming su LaScalaTv il 24 marzo.
Ti aspettiamo a Teatro!
Coffee Time journal
Твой журнал на каждый день!