4 года расширяем горизонты вместе с вами! Годовщина Coffee Time Journal

International digital journal N 1

Wednesday, December 4, 2024

Verona, la città degli innamorati!

Смотрите также

Наши партнеры
Реклама

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Author Julia

“Verona è la città degli innamorati…” Quando ho scritto questa frase, ho pensato che forse può essere applicata a ogni città d’Italia! Ad esempio, Venezia è la città degli innamorati, Milano è la città degli innamorati, Roma è la città degli innamorati e, ovviamente, Verona è la città degli innamorati.

Tutti sanno che il cortile di Giulietta si trova esattamente a Verona. William Shakespeare ha immortalato questa città per secoli, la città dove il gran numero di turisti viene principalmente per vedere proprio quel cortile di Giulietta.

Verona

Naturalmente, quando ci arrivate per la prima volta e vedete quanto è piccolo questo cortile e il balcone su cui presumibilmente c’era la protagonista della tragedia “Romeo e Giulietta”, pensate: ” Davvero valeva la pena di venire qui?” Ma quando vi rendete conto che venendo qui toccate qualcosa di straordinario, cioè la storia immaginaria che riempie la mente delle persone da così tanto tempo, allora capite che probabilmente è meraviglioso e ne vale la pena!

Nel cortile si trova la statua di Giulietta Capuletti, attorno alla quale ogni giorno un numero incredibile di turisti scatta le foto! Vi consiglio di guardare il magnifico film “Lettere a Giulietta”, che vi fa vedere qualcosa di nuovo, forse la prospettiva nuova sull’amore incondizionato, infinito, senza età e sulla convinzione che l’amore è sempre bello.

Verona

Verona è famosa anche per il suo antico anfiteatro romano chiamato Arena di Verona, costruito intorno al 30 d.C. È situato nella piazza principale della città ovvero la Piazza Brà. L’Arena Di Verona è il palcoscenico attivo di fama mondiale dove si sono esibiti cantanti e musicisti celebri. Ogni estate qui si tengono i festival d’opera. Se programmate un viaggio a Verona, assicuratevi di controllare il sito web dell’Arena di Verona e prenotare il biglietto per un evento che ci si svolge, il che renderà speciale il vostro viaggio a Verona.

Verona

C’è il gran numero di mini hotel e piccoli appartamenti vari a Verona che potete affittare, per questo date un’occhiata e scegliete il vostro alloggio in anticipo.

Verona

Se avete intenzione di venire a luglio o agosto, tenete presente che la temperatura dell’aria a Verona in questo periodo può raggiungere +40°. Dato che è una città di pietra, fa caldo e passeggiare è veramente molto difficile in questo periodo. Perciò vi consiglierei di andarci a fine o metà settembre oppure da aprile a giugno.

Verona ha le boutique e negozi molto belli, sia di marca che non, ma in ognuno di loro potete trovare qualcosa di speciale per voi.

Verona

Necessariamente programmate una giornata di shopping, prendetevi il vostro tempo e godetevi questa esperienza.

Godetevi la città dell’amore e tornateci ancora !

Leggi altri articoli:

Venezia, la Perla d’Italia

Innamorarsi dell’Italia: nuovi capitoli

È così facile innamorarsi dell’Italia!

Julia
Author Julia
Website | + posts

Основательница Сoffee Time Journal

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

РЕКЛАМА НА САЙТЕ: [email protected]

Вы строите личный бренд и мечтаете, чтобы о вашем продукте узнали? Наша команда готова помочь с разработкой идеи и воплощением проекта в реальность. Напишите нам!